Stagione Musicale 2020

La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti.

Così vogliamo condividere con voi alcuni dei concerti che Puglia Cultura e Territorio ha organizzato durante il 2020, partendo dal 5 gennaio con “Danzando tra teatro e cinema – AYSO in Concerto”, evento che ha visto protagonisti i ragazzi di AYSO, Apulian Youth Symphony Orchestra, orchestra giovanile composta da circa 70 musicisti di età compresa tra 17 e 25 anni, diretti stabilmente dal Maestro Teresa Satalino e qui nel particolare diretti dal Maestro Dale Clevenger.

Palace Hotel • 5 gennaio 2020

Data la pandemia che ha colpito tutto il mondo, è stato possibile continuare con la programmazione degli eventi solo durante l’estate, sfruttando gli spazi aperti e preservando – come nostro obiettivo principale – la salute e la sicurezza del nostro pubblico e di tutto lo staff.
La location scelta per la Rassegna Estiva è stata Terra Nobile, incantevole Villa nobiliare del 1898 alle porte di Bari, immersa nel verde di un uliveto secolare. Quattro gli eventi organizzati, con protagonisti le singole formazioni AYSO, Apulian Youth Symphony Orchestra, e Roberto Ottaviano, sassofonista e compositore, da quasi quarant’anni sulla scena jazzistica internazionale.

12 luglio 2020
Promenade • Una passeggiata musicale con AYSO BRASS
Una passeggiata musicale attraverso alcuni capolavori della musica classica con AYSO BRASS, l’ensemble degli Ottoni di AYSO OrchestrAcademy.

23 luglio 2020
Roberto Ottaviano al Sax in “A che punto è la notte”
Accompagnato da Vince Abbracciante (Fisarmonica), Giorgio Vendola (Contrabbasso) e Fabio Accardi (Batteria).

Terra Nobile • 23 luglio 2020

11 agosto 2020
Serenade • AYSO Ensemble in concerto
Ritrovare la leggerezza nella musica classica. E in particolare attraverso le serenate che hanno sempre accolto tutte quelle atmosfere di piacevolezza, divertimento e gioco, aspetti più autentici e meno celebrati dei nostri grandi e amati musicisti.

Terra Nobile • 11 agosto 2020

12 settembre 2020
Solo e TUTTI • AYSO Strings in concerto
C’è una famiglia di strumenti musicali praticamente tutti uguali tra loro, come fratelli, ma nel contempo diversissimi: è la famiglia degli Archi.
E così si crea la magia di “Solo e TUTTI” dell’ensamble AYSO Strings.

Terra Nobile • 12 settembre 2020

Ringraziamo tutti per aver partecipato numerosi e con entusiasmo agli eventi di questa stagione 2020 e ci auguriamo vivamente che il prossimo anno possa davvero essere un nuovo inizio per tutti, più di qualsiasi altro tempo.

Staff A.

Torna in alto