“Le Quattro Stagioni” • AYSO String Orchestra – 18.7.21

Domenica 18 luglio 2021 alle ore 19:30 presso il Castello Svevo di Bari.

Le «Quattro Stagioni» di Vivaldi sono tra le opere più conosciute in assoluto nella storia della musica classica di tutti i tempi. Si tratta di quattro concerti distinti che Vivaldi compose ispirandosi ad altrettanti sonetti esplicativi, uno per stagione, probabilmente scritti dallo stesso musicista. Di ogni stagione Vivaldi esalta la meraviglia e la sorpresa, ponendole come costanti nel movimento circolare del tempo. Incalcolabili sono le trasformazioni di questi brani, riconosciuti ormai universalmente.
Bastano le prime note della «Primavera» per addentrarsi in un’atmosfera originale: italiana, barocca, assoluta.

L’ensemble è composto da circa 20 musicisti provenienti dall’Apulian Youth Symphony Orchestra (Ayso), l’orchestra che riunisce giovani esecutori provenienti da più conservatori della Puglia.
Ospiti d’eccezione Francesco D’Orazio, violinista con una carriera concertistica internazionale ; Cecilia Radic, violoncellista italiana di origine croata, una delle più apprezzate interpreti della sua generazione; Vincenzo Venneri, uno dei contrabbassi dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino; infine, Federico Stassi, prima viola in molte orchestre italiane e vincitore di premi e onorificienze in concorsi nazionali e internazionali.

Come Prenotare

L’ingresso è GRATUITO, fino a esaurimento posti.
Per partecipare al Concerto è obbligatorio registrarsi qui ► https://quattrostagioni-vivaldi-ayso.eventbrite.it inserendo i NOMI DEI PARTECIPANTI e un NUMERO DI CELLULARE.
Dopo la registrazione, sulla mail inserita, arriverà il biglietto da stampare o da esibire su smartphone obbligatoriamente all’entrata dell’evento.
Ogni persona potrà prenotare per massimo un altro accompagnatore.


È necessario arrivare alla location muniti di mascherina per prevenire qualsiasi eventualità di assembramento in fase di entrata.
Nelle postazioni saranno rispettate le norme di distanziamento.

Staff A.

Torna in alto